La fitball da fitness è un attrezzo utile per praticare lo yoga, il pilates, ma è anche utilizzato come ausilio per lo stretching. E’ molto versatile e nonostante negli ultimi anni abbia perso un po’ la sua ”fama”, ora sta tornando di nuovo di moda. Di seguito ti viene proposta una classifica di alcune delle migliori fitball da fitness in commercio.
1. REEHUT Palla Fitness
Che tu sia alle prime armi o esperto di fitness, questa fitball sarà perfetta per soddisfare ogni tua esigenza. Infatti, è ottima per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo e comoda da utilizzare per diverse attività, tra cui yoga, pilates o semplici esercizi per tonificare il corpo. E’ disponibile in tre diverse dimensioni, ovvero da 55 cm, 66 cm o 75 cm, in modo da soddisfare diverse esigenze. Inoltre, si può acquistare in tre diverse colorazioni, blu, nera o viola. E’ adatta per un utilizzo più professionale in palestra, ma va bene anche per svolgere semplici esercizi a casa per perdere peso o per rimanere attivi e rafforzare i muscoli. Il materiale in PVC è ecologico e resistente oltre ad essere anti-scoppio; infatti ha una portata di 498 kg. Presenta, inoltre, una tecnologia anti-scivolo. Le dimensioni della fitball sono: 25.8 x 22 x 10.4 cm e ha un peso di 1.07 Kg. Per gonfiarla è inclusa l’apposita pompa ed è portatile, in modo da soddisfare l’esigenza di trasporto da casa alla palestra o al parco, per un allentamento outdoor.
2. LIFEFIT Anti-Burst, Palla Fitness Unisex Adulto
Ugualmente valida per praticare l’attività di yoga ma anche quella pilates è questa fitball. E’ consigliata soltanto per adulti, perché i bambini potrebbero non essere comodi allo stesso modo. Anche in questo si può scegliere la dimensione che si preferisce, tra 55 cm, 65 cm e 75 cm. Le colorazioni disponibili, questa volta, sono il rosa e il verde chiaro, colori vivaci per rendere piacevole l’allenamento. E’ adatta anche alle donne in dolce attesa, perché aiuta a mantenersi toniche e rendere meno dolorose le contrazioni da gravidanza. La pompa non è inclusa, ma può essere gonfiata con una semplice pompa da campeggio. Oltre allo yoga è possibile utilizzare la fitball per allenare le gambe, i glutei e l’addome. Il materiale il PVC la rende molto resistente e fa sì che venga limitata la sporcizia e il sudore durante l’allenamento. Comprende, inoltre, un sistema antiscivolo.
3. Arteesol Palla Fitness, Anti-Scoppio per Fitness Yoga e Pilates
Se necessiti di una disponibilità maggiore di misure rispetto a quelle standard, potresti considerare questa fitball di ottima qualità. Si presenta in dimensioni diverse tra 45 cm, 55 cm, 65 cm, 75 cm, 85 cm. La scelta ottimale dipenderà dall’altezza di chi ne deve fare uso; ad esempio, per un soggetto alto meno di 1.50m la fitball più adatta sarà quella da 45 cm, mentre per chi ha un’altezza superiore a 1.90m dovrà scegliere la fitball più grande. La quantità di dimensioni anche ridotte fa sì che questa fitball possa essere ottima per introdurre al mondo dello yoga anche i bambini.
E’ possibile scegliere tra 9 diversi colori, da quelli più neutri fino ad arrivare alle nuance più vivaci. E’ adatta per fare yoga, pilates, stretching, ma anche come supporto per esercizi di fisioterapia e per migliorare la postura. Anche in questo caso, il materiale è in PVC e risulta altamente resistente.
Con una fitball in PVC è possibile l’utilizzo anche in spazi esterni, dato che la qualità del materiale evita l’assorbimento di sostanze dannose e microbi che potrebbero essere nocive per il nostro corpo. Come puoi dedurre, quindi, anche questa fitball è molto versatile. Il prodotto arriva compreso di apposita pompa.
4. BODYMATE Palla da Ginnastica, Fitness, Yoga, Core Training con E-Book Gratuito e Pompa
Su questo modello di fitball troverai tutti i vantaggi qualitativi delle migliori palle da yoga e fitness, oltre che un e-book in PDF gratuito. Quest’ultimo risulta essere molto utile a chi è alle prime armi e desidera avere un sostegno per scegliere gli esercizi migliori da svolgere. Infatti, all’interno troverai una serie d’immagini di 44 esercizi diversi dall’allenamento di Claire Alix Anderson. Il prodotto è disponibile in 4 misure diverse: 55 cm, 65 cm, 75 cm e 85 cm. La scelta dipenderà, anche in questo caso, dalla tua altezza. Inoltre, nel caso in cui tu preferisca una fitball che resti leggermente più morbida, dovresti scegliere una dimensione leggermente più grande rispetto a quella ideale per la tua altezza. La fitball è disponibile in ben 14 colori diversi e si presenta nel resistente e anallergico materiale in PVC. Inoltre, include un sistema antiscoppio e antiscivolo; ciò la rende adatta sia a professionisti, sia a chi è alle prime armi con lo yoga e il pilates. E’ consigliata per un utilizzo in casa, ma può essere facilmente trasportata per svolgere allenamenti all’aria aperta. E’ inclusa di pompa per gonfiarla.
5. GYMBOPRO Palla da Ginnastica, Palla Fitness con Pompa Rapida
Come ultima proposta vi è questa fitball da yoga e da ginnastica di ottima qualità. E’ disponibile in 8 colori diversi, tra cui due diverse tonalità d’argento. E’ resistente ad usure e lo spessore del materiale in PVC rende migliore l’esperienza di movimento. E’ ottima sia per lo yoga, sia per allenamenti più duri da parte di professionisti. Inoltre, può essere utilizzata sia in casa che all’aria aperta, dato che è un prodotto molto versatile e facile da trasportare. Si presenta in 4 diverse dimensioni: 55 cm, 65 cm, 75 cm e 85 cm. Insieme al prodotto sono inclusi la pompa per gonfiarla, un metro a nastro e la spina. Nonostante lo spessore del materiale, il prodotto risulta molto morbido al tatto, quindi offre la massima comodità a chi lo utilizza. La fitball è adatta anche ad un utilizzo da parte di donne in gravidanza, per tenersi in movimento, ridurre il mal di schiena e facilitare il parto. Ciò è possibile anche grazie al materiale antiscivolo, il quale evita eventuali cadute e perdite dell’equilibrio. Ovviamente, è fondamentale tenere la fitball a distanza da oggetti appuntiti, che potrebbero danneggiare la sua struttura.